In lotta con il “cosaccio”

In lotta con il “cosaccio”

Francesco Guarino - Marcello Stanzione

Padre Pio usava dire che il diavolo è una creatura cattiva, malvagia, perfida costituzionalmente, ma resta sempre un angelo decaduto, perciò dotato di un’intelligenza superiore a quella degli uomini, anche se pervertita. Il santo di Pietrelcina ebbe modo di sperimentare tale intelligenza, subdolamente sottile. L’intervento del diavolo nell’itinerario spirituale di padre Pio è un fenomeno sconcertante. Si tratta, come si vedrà in questo libro, di un duello a morte, senza tregua e senza risparmi di colpi, tra l’anima e il suo accanito nemico.

Codice ISBN
9788893186940
Anno
2022
Pagine
124
€ 13,00

 
Anno
2022
Pagine
124

Biografia dell'autore

Francesco Guarino
Francesco Guarino è nato a Frignano (CE) nel 1969. Ha conseguito la Licenza in Teologia, specializzazione in Pastorale Giovanile e Catechetica, e la Laurea in Scienze dell’educazione con indirizzo psicopedagogico presso l’Università Pontificia Salesiana. È saggista, agiografo e studioso della figura di san Pio da Pietrelcina, sul quale ha scritto diversi libri e articoli monografici per riviste specializzate. Esperto in Comunicazione assertiva ed empatica e professionista della relazione di aiuto, tiene corsi sull’empatia e sulla comunicazione assertiva a studenti e professionisti della relazione di aiuto.

Marcello Stanzione
Marcello Stanzione è nato a Salerno il 20 marzo 1963 ed è stato ordinato sacerdote nel 1990. Nel 2002 ha rifondato l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo (www.miliziadisanmichelearcangelo.org) per la retta diffusione della devozione cattolica ai santi angeli. Ha scritto oltre 300 libri sugli angeli e su tematiche affini di spiritualità cattolica per 30 diverse case editrici europee e americane, sia cattoliche sia laiche. I suoi libri sono stati tradotti in polacco, tedesco, sloveno, portoghese, francese, spagnolo e inglese. Don Stanzione è disponibile a tenere conferenze su temi di angelologia, mariologia e agiografia; per contatti: donmarcellostanzione@tiscali.it.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Dello stesso autore

Articolo aggiunto alla lista dei desideri